Chi Siamo
Chi siamo
La Fondazione Deutsche Bank Italia introduce un nuovo modo di agire: è un soggetto non profit privato che promuove, realizza e gestisce progetti di responsabilità sociale in Italia a favore delle comunità del territorio in cui opera, in collaborazione con partner di eccellenza, perseguendo i valori che sono alla base del modo di operare di Deutsche Bank.
Scopri le altre Fondazioni del Gruppo Deutsche Bank
Principale focus dell’attività della Fondazione è l’education, veicolo di promozione della conoscenza e di valorizzazione del talento. La Fondazione si impegna in progetti pluriennali, costruiti a quattro mani con enti meritevoli, che diventano così non solo beneficiari, ma soprattutto partner, in un reciproco scambio di conoscenze e competenze. In quest’ottica di lungo termine, l’obiettivo non è solo collaborare per la specifica iniziativa, ma rendere “grandi” le organizzazioni, favorendo un potenziamento in senso strutturale e manageriale. Accanto ai progetti dedicati all’education, viene portato avanti il sostegno alla comunità attraverso contributi più generici a diverse onlus territoriali, mirati ad aiutare le categorie deboli della società e a migliorare il contesto socio-culturale.
Nell’ambito del programma globale Plus You, inoltre, la Fondazione promuove iniziative di Corporate Volunteering - volontariato aziendale, in occasione delle quali i dipendenti di Deutsche Bank in Italia, mettendo a disposizione le loro competenze di carattere economico e gestionale, vengono coinvolti attivamente nella gestione e nello sviluppo della Fondazione stessa. Dal 2011 a oggi 1000 dipendenti di Deutsche Bank in Italia hanno preso parte a oltre 6.000 ore di volontariato distribuite in una trentina di progetti diversi. A livello globale, nel 2020, sono stati circa 13.000 i dipendenti che hanno contribuito alle iniziative del Gruppo, nonostante i vincoli imposti dalla pandemia da Covid-19.
Per maggiori informazioni
Deutsche Bank Non-Financial Report